Rammentiamo che, su richiesta di Confagricoltura Piemonte e delle altre Organizzazioni agricole, il bando Psr - operazione 5.1.1 sul miglioramento
Rammentiamo che, su richiesta di Confagricoltura Piemonte e delle altre Organizzazioni agricole, il bando Psr - operazione 5.1.1 sul miglioramento della biosicurezza negli allevamenti suinicoli è stato prorogato di due mesi.
Quindi gli allevatori con almeno 10 UBA hanno tempo fino al 31 marzo prossimo per presentare domanda di contributo ai fini di effettuare interventi volti a contrastare la diffusione della Peste suina africana (Psa), evitando il più possibile il contatto con il virus.
Gli investimenti finanziabili all’80% della spesa sostenuta sono:
E’ stato fissato un massimale di 100 mila euro di contributo per ciascuna domanda.
Sono anche finanziabili le spese già sostenute dalle imprese nel periodo che va dal 7 gennaio (data di notifica della presenza della Psa in Piemonte) fino alla presentazione dell’istanza di adesione al bando.
Viene data priorità agli allevamenti in ambiente confinato e agli allevamenti localizzati nelle zone di restrizione II (c.d. area infetta) e I (c.d. area di sorveglianza).