Dal 16 al 19 marzo, nell’area fieristica di Savigliano, si tiene MAG - Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola, rassegna specializzata
Dal 16 al 19 marzo, nell’area fieristica di Savigliano, si tiene MAG - Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola, rassegna specializzata interamente dedicata ai costruttori italiani e stranieri di macchine ed accessori per l’agricoltura e il giardinaggio. Scopo del MAG è di offrire un contesto di valore, qualificato e ordinato per presentare la produzione delle migliori aziende del settore a operatori, buyer, giornalisti specializzati e delegazioni.
Il MAG - Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola ha una storia quarantennale ed è la rassegna di settore più prestigiosa del nord-ovest dell’Italia. L’evento ha luogo a Savigliano, in provincia di Cuneo, territorio storicamente vocato alle lavorazioni agricole su terreni di montagna, pianura e collina, nel quale si registrano diverse produzioni di eccellenza. La provincia di Cuneo accoglie un distretto di costruttori di attrezzature e macchinari per l’agricoltura e giardinaggio, che esportano le proprie produzioni in tutto il mondo.
Il MAG - Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola promuove convegni e tavole rotonde per favorire la diffusione di una sensibilità sempre maggiore nei confronti di un’agricoltura innovativa e sostenibile, finalizzata a produzioni alimentari di alta qualità. Innovazione, internazionalizzazione e sostenibilità sono i temi principali che caratterizzano la Fiera da ormai un decennio.
Per a favorire la presenza delle aziende agricole provenienti da fuori provincia, prevede per la giornata di giovedì 16 marzo 2023 pacchetti giornalieri comprensivi di trasporto, visita e pranzo in Fiera a prezzi agevolati.
Per ulteriori informazioni https://www.fierameccanizzazioneagricola.it/informazioni-utili