Scadrà il 30 ottobre il bando “Coltiviamo Agricoltura Sociale”, giunto all’ottava edizione, ideato da Confagricoltura, Senior L’età della Saggezza Onlus e Reale Foundation
Scadrà il 30 ottobre il bando “Coltiviamo Agricoltura Sociale”, giunto all’ottava edizione, ideato da Confagricoltura, Senior L’età della Saggezza Onlus e Reale Foundation, in collaborazione con la Rete Fattorie Sociali e l’Università di Roma Tor Vergata.
Fino ad oggi, grazie al bando, sono stati realizzati progetti per 840.000 euro. Il concorso mette in palio 40.000 euro per ciascun progetto di agricoltura sociale, insieme a tre borse di studio per frequentare il Master di Agricoltura Sociale all’Università di Roma Tor Vergata.
Previsti inoltre ulteriori 20.000 euro per un progetto speciale di gestione e riqualificazione del verde pubblico, al quale possono partecipare anche le cooperative sociali non agricole che si occupano della gestione e riqualificazione del verde pubblico. Alla selezione di “Coltiviamo agricoltura sociale” possono partecipare gli imprenditori agricoli, le cooperative sociali, anche in associazione con altri attori del terzo settore, purché il capofila sia sempre un imprenditore agricolo o una cooperativa sociale che faccia attività agricole.
Tutti i progetti devono essere presentati tassativamente entro il 20 ottobre 2023, sia via e-mail a coltiviamoagricolturasociale@confagricoltura.it, sia con raccomandata AR a Confagricoltura – Corso Vittorio Emanuele II, 101 - 00186 ROMA.Tutte le info per candidarsi su www.coltiviamoagricolturasociale.it.