Da giorni la notizia era trapelata ma il decreto è stato firmato solo martedì dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella su proposta del ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste
Da giorni la notizia era trapelata ma il decreto è stato firmato solo martedì dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella su proposta del ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, visti i pareri favorevoli delle competenti Commissioni parlamentari: Natalia Bobba è stata nominata presidente dell'Ente Nazionale Risi. Bobba succede al vercellese Paolo Carrà e resterà in carica per i prossimi quattro anni.
Imprenditrice agricola, perito agrario, di Vinzaglio, nel cuore delle provincie del riso, già conosciuta nell’ambiente per essere presidente dal 2014 di “Donne e Riso”, associazione femminile che sposa la mission di comunicare la coltura e la cultura del riso, è titolare dell’azienda Cascina Pernasca.
“Conosciamo e apprezziamo da tempo le capacità e la preparazione di Natalia. Siamo certe che saprà esprimere al meglio le sue competenze e qualità umane anche nell’ambito d questo nuovo prestigioso incarico”, sono le parole della presidente di Confagricoltura Alessandria Paola Maria Sacco.
“A Natalia Bobba, di cui conosciamo l’impegno e la passione sia come imprenditrice, sia come donna impegnata nell’associazione Donne e Riso vanno le più vive congratulazioni di tutta Confagricoltura Alessandria”, aggiunge la direttrice Cristina Bagnasco.
“Si tratta di una vera e propria svolta per il comparto risicolo che si tinge ulteriormente di rosa” afferma il presidente di Confagricoltura Piemonte, Enrico Allasia dopo aver appreso che Natalia Bobba, è il nuovo presidente dell’Ente Nazionale Risi.