Dall’8 dicembre è entrato in vigore il regolamento UE 2021/2117 per quanto concerne i nuovi obblighi di etichettatura dell’elenco degli ingredienti e della dichiarazione
Dall’8 dicembre è entrato in vigore il regolamento UE 2021/2117 per quanto concerne i nuovi obblighi di etichettatura dell’elenco degli ingredienti e della dichiarazione nutrizionale dei prodotti vitivinicoli e prodotti vitivinicoli aromatizzati. Più precisamente, devono essere aggiunte in etichetta tre indicazioni obbligatorie: dichiarazione nutrizionale, l’elenco degli ingredienti e il termine minimo di conservazione nel caso di prodotti dealcolizzati.
La normativa è complessa e numerose questioni sono ancora aperte.
Confagricoltura Alessandria si è attivata fin da subito per cercare di fornire tutte le indicazioni necessarie alle aziende associate.
In quest’ottica, Confagricoltura Alessandria ha organizzato un incontro con il dottor Angelo Di Giacomo, che si terrà il giorno 23 febbraio, alle ore 10, nella sala Conferenze, in via Trotti 122.
L’incontro è gratuito ed è rivolto ai tecnici e alle aziende con l’intento di fornire indicazioni utili sui recenti aggiornamenti, con una panoramica delle normative in vigore.
E’ gradita la prenotazione telefonando al numero di Confagricoltura Alessandria 0131 43151 (Barbara) o inviando una mail a info@confagricolturalessandria.it