Sono aperti due bandi, entrambi con scadenza il 31 ottobre 2025
Sono aperti due bandi, entrambi con scadenza il 31 ottobre 2025.
SRD 03 Investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole, finalizzato ad incentivare gli investimenti per le attività di diversificazione aziendale che favoriscono la crescita economica e lo sviluppo sostenibile nelle zone rurale, contribuendo anche a migliorare l’equilibrio territoriale, sia in termini economici che sociali.
Il bando è rivolto a: aziende agricole che hanno titolo alla pratica di agriturismo (azione a e b), secondo la legge regionale; le aziende iscritte all’Elenco regionale delle Fattorie Didattiche (azione c); aziende che avvieranno la trasformazione di prodotti agricoli, prevalentemente aziendali (azione d).
Per ulteriori informazioni: https://www.monferratoastigiano.it/srd-03-investimenti-nelle-aziende-agricole-per-la-diversificazione-in-attivita-non-agricole/
SRD 14 Investimenti produttivi non agricoli in aree rurali
L’intervento è finalizzato ad incentivare la creazione e lo sviluppo di attività extra agricole nelle aree rurali sostenendo investimenti di attività imprenditoriali con finalità produttive.
Possono presentare domanda le microimprese e piccole imprese non agricole.
Per ulteriori informazioni: https://www.monferratoastigiano.it/srd-14-investimenti-produttivi-non-agricoli-in-aree-rurali/