ConfagriCER è la Comunità Energetica promossa da Confagricoltura che punta ad associare produttori e consumatori di energia elettrica da fonti rinnovabili che potranno fruire
ConfagriCER è la Comunità Energetica promossa da Confagricoltura che punta ad associare produttori e consumatori di energia elettrica da fonti rinnovabili che potranno fruire degli incentivi pubblici riservati alle CER del decreto CACER (DM 414/2023). L’obiettivo è quello di favorire la transizione energetica e la condivisione di energia da fonti rinnovabili tra imprese e territorio, grazie anche alle opportunità offerte dalla normativa per l’incentivazione dell’autoconsumo diffuso e dal PNRR.
Costituita lo scorso febbraio, ConfagriCER si configura come una cooperativa aperta alle imprese agricole associate e non solo, che opera su tutto il territorio nazionale, organizzando le configurazioni di autoconsumo e fungendo da referente verso il GSE per la gestione degli incentivi. Tutte le informazioni nel documento allegato.
IN ALLEGATO