Anche quest’anno, in concomitanza con la Giornata Nazionale dell’Agricoltura, che prevede l’apertura al pubblico delle dimore storiche , Confagricoltura collabora con Adsi per contribuire a valorizzare il legame
Anche quest’anno, in concomitanza con la Giornata Nazionale dell’Agricoltura, che prevede l’apertura al pubblico delle dimore storiche, Confagricoltura collabora con Adsi per contribuire a valorizzare il legame tra patrimonio storico-culturale e mondo agricolo, dando visibilità alle imprese agricole territoriali e alle dimore storiche, che potranno svolgere visite guidate e ospitare gli stand delle aziende agricole locali, o anche organizzare momenti di confronto sui temi del territorio, del paesaggio, dell’artigianato locale o della cucina.
Per la provincia di Alessandria hanno aderito il Castello di Piovera, ad Alluvioni Piovera, e Tenuta La Marchesa, a Novi Ligure. A Racconigi (CN), a Tenuta Berroni, nell’ambito della Festa dell’Agricoltura, si terrà un incontro dal titolo “Tradizione, Scienza e Impresa: le sfide dell’agricoltura del futuro tra innovazione genetica e tutela del territorio”, dalle ore 10, con gli interventi di: Alberto Acquadrom docente del Disafa, Università di Torino, Roberto Abellonio, direttore di Confagricoltura Cuneo, Michela Marenco, presidente Confagricoltura Donna Piemonte, Carlo Olivero, segretario Associazione Trattoristi & Trattoristi. Modera Sandor Gosztonyi, presidente Adsi Piemonte e Valle d’Aosta.