E’ dedicato alla frutta il ciclo di incontri promosso da Confagricoltura Donna Alessandria per promuovere l’agricoltura, l’imprenditoria femminile e le produzioni del territorio.
Il primo incontro si terrà ad Acqui Terme, a palazzo Robellini (Piazza Levi, 7), venerdì 21 febbraio, alle ore 16,30.
Il focus sarà sulla frutta in provincia di Alessandria: quali sono le specie maggiormente coltivate, le caratteristiche e le specificità. Saranno affrontati diversi aspetti tra cui le condizioni climatiche e ambientali, la cura delle piante, la potatura.
Interverranno Giovanni Reggio, responsabile dell’Ufficio Tecnico di Confagricoltura Alessandria e Gianluca Michelone, responsabile del settore vitivinicolo di Confagricoltura Alessandria.
IN ALLEGATO