Venerdì 20 settembre, alla Tenuta santa Barbara, si terrà la Festa di Fine Estate, in occasione della conclusione del campo sperimentale di mais, realizzato in collaborazione con Bayer – Dekalb.
Venerdì 20 settembre, alla Tenuta santa Barbara, si terrà la Festa di Fine Estate, in occasione della conclusione del campo sperimentale di mais, realizzato in collaborazione con Bayer – Dekalb.
A partire dalle ore 15 si potrà assistere alle operazioni di trebbiatura in campo, con il rilevamento dei dati. Saranno presenti i tecnici di Bayer – Dekalb che, insieme a tecnici di Confagricoltura Alessandria e ai titolari dell’azienda ospitante. Sarà possibile vedere in tempo reale lavorare la piattaforma digitale di Bayer Climate FieldView durante la trebbiatura del mais Dekalb. Un maxi schermo proietterà in diretta la resa del campo, metro quadro per metro quadro, creando una vera e propria mappa di fertilità del suolo con la quale poter elaborare una semina a rateo variabile e una concimazione sempre a rateo variabile per la coltura in successione.
Climate FieldView è la piattaforma di agricoltura 4.0 innovativa che ti aiuta nella gestione dell'azienda aumentando la produttività.
Saranno inoltre raccolte le parcelle seminate il 26 maggio (prima non è stato possibile causa meteo e tipologia di terreno!) con i migliori ibridi da granella Dekalb in classe 400 e 500 per valutarne le prestazioni in pieno campo sempre utilizzando la piattaforma Climate Fieldview per la raccolta dati.
Al termine dei lavori in campo, nel cortile della Tenuta Santa Barbara si terrà una cena in compagnia, seguita dalla serata musicale con dj set.
Un ringraziamento a chi contribuirà a rendere la giornata indimenticabile, la famiglia Dalmasso, Luca Tonello, i nostri sponsor: Bayer – Dekalb, Y3K, Settevie S.r.l, Settevie Soc. Coop. Agricola, Centro Agricolo S. Michele, Produttori Mais di Alessandria, SAF Società Cooperativa Agricola, Shell Distributor, Arnulfo Blengio Lubrificanti, Fertidra, Poggio Fratelli S.n.c, Apsov, Andrea Bovero Cattolica Assicurazioni
IN ALLEGATO