Confagricoltura per il “Lavoro sicuro in agricoltura”. Giovedì 14 novembre a Palazzo della Valle, con i ministri Calderone, Lollobrigida e le parti sociali coinvolte
Confagricoltura per il “Lavoro sicuro in agricoltura”. Giovedì 14 novembre a Palazzo della Valle, con i ministri Calderone, Lollobrigida e le parti sociali coinvolte - Notizie Brevi | Confederazione Generale dell'Agricoltura Italiana
La sicurezza sul lavoro è fondamentale: ogni incidente, soprattutto se mortale, rappresenta una tragedia umana e un problema per la società. È essenziale che le imprese e le istituzioni continuino a migliorare le misure di sicurezza e a promuovere una cultura della prevenzione. Su questi temi, giovedì 14 novembre alle 10:30 a Palazzo della Valle, a Roma, Confagricoltura organizza “Lavoro sicuro in agricoltura”, per presentare uno strumento innovativo da mettere a disposizione delle aziende associate per migliorare la compliance in materia di sicurezza sul lavoro.
Introdurrà i lavori il presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti. Dopo le relazioni di Aronne Strozzi, professore aggiunto Luiss School of Government Lavoro e sicurezza e Roberto Caponi, direttore Politiche del Lavoro Confagricoltura, seguirà la tavola rotonda con gli interventi di Sandro Gambuzza, vicepresidente Confagricoltura con delega al Lavoro; Fabrizio D’ Ascenzo, presidente INAIL; Gabriele Fava, presidente INPS; Paolo Pennesi, direttore Ispettorato Nazionale del Lavoro; Giovanni Mininni, segretario generale FLAI-CGIL; Onofrio Rota, segretario generale FAI–CISL; Enrica Mammucari, segretaria generale UILA–UIL; Claudio Paitowsky, presidente Confederdia.
A seguire, gli interventi del presidente Massimiliano Giansanti, del ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, e del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone.