20/01/2010
Assemblea di Zona di Acqui Terme-Ovada
Nella mattinata di martedì 19 gennaio presso l’Enoteca Regionale Acqui Terme e Vino ha avuto luogo l’Assemblea della Zona di Acqui Terme e Ovada. Al tavolo dei relatori vi erano il presidente provinciale Gian Paolo Coscia, il direttore provinciale Valter Parodi, il vice presidente provinciale Eugenio Burnengo, il presidente di Zona Roberto Foglino e la direttrice di Zona Laura Alciati.
23/12/2009
Festività Natalizie 2009
Secondo Agriturist, l’associazione agrituristica di Confagricoltura, le prossime feste, fra Natale e l’Epifania, si annunciano segnate dalle ridotte disponibilità economiche delle famiglie che si orienteranno verso prenotazioni per brevi periodi e all’ultimo minuto, ricerca di un prezzo basso dell’ospitalità, contenimento delle spese di viaggio scegliendo località vicine alla propria residenza.
22/12/2009
Celebrazione dei 90 anni dell'aratro
Avere 90 anni e non dimostrarli. Questo è il risultato di un lifting che il periodico di Confagricoltura Alessandria, L’Aratro, ha recentemente affrontato con successo. Esso è stato infatti profondamente modificato da gennaio 2007 dal punto di vista estetico al fine di migliorare la sua immagine, favorendo la sua leggibilità e il gradimento dei fruitori, per portarlo al passo coi tempi.
10/12/2009
Confagricoltura a Vinitaly/Sol 2010 – Iniziative di internazionalizzazione delle imprese
Informiamo che nell’ambito delle iniziative di Confagricoltura alla prossima edizione di Vinitaly/Sol (Verona, 8/12 aprile 2010) intendiamo riproporre un’azione di internazionalizzazione delle imprese con l’obiettivo di creare opportunità alternative ai canali di sbocco per le aziende italiane, promuovendo contatti con mercati emergenti verso i quali potrebbe essere problematico accedere singolarmente.
03/12/2009
Convegno: grano tenero di qualità
Sala convegni della Biblioteca del Comune di Novi - Convegno nell’ambito di Dolci Terre di Novi
25/11/2009
Manifestazione del 21 novembre ad Alessandria
Sabato 21 novembre Confagricoltura Alessandria, Confederazione italiana agricoltori Alessandria e Confcooperative provinciale hanno manifestato ad Alessandria in pieno centro in piazzetta della Lega Lombarda, storico crocevia della cittadinanza, contro la crisi attuale in oltre 250 agricoltori tra dirigenti e associati.
23/11/2009
Manifestazione del 21 novembre
Alcune immagini della manifestazione
30/10/2009
Consuntivo di vendemmia 2009
Poteva essere una vendemmia a “5 stelle“ grazie alla buona qualità delle uve e soprattutto agli sforzi che i viticoltori in questi ultimi anni hanno fatto per migliorare continuamente la qualità del prodotto. Purtroppo, invece, la situazione di mercato ha offuscato questa previsione.
20/10/2009
Convegno regionale sindacato pensionati
Sabato 17 ottobre scorso a Casale Monferrato presso l’accogliente e rinomata cornice dell’Hotel Candiani in via Candiani d’Olivola 36 si è svolto il convegno regionale del Sindacato Pensionati di Confagricoltura.
22/09/2009
Intervista al presidente Coscia
22/09/09 - Argomento: il progetto operativo per la valorizzazione del grano presentato questa mattina presso la Camera di Commercio di Alessandria