CondizionalitÓ

Il Decreto Ministeriale 1867 del 18 gennaio 2018 ha aggiornato il regime di condizionalità per il 2018 che, rispetto al passato, non ha apportato modifiche sostanziali.
La Giunta della Regione Piemonte ha approvato il 3 agosto 2018 le norme applicabili nella nostra regione.
AGEA il 7 agosto ha emanato un proprio provvedimento che riprende il Decreto Ministeriale 1867 e lo completa con la normativa concernente le modalità di controllo e le sanzioni in caso di inadempienza.
Qui di seguito gli atti Nazionale, Regionale e di AGEA.
Inoltre, si pubblica l’elenco dei corpi idrici sui quali occorre realizzare le fasce tampone previste dalla BCAA 1, e la cartina riepilogativa regionale. A questo proposito è possibile consultare il sito
http://www.regione.piemonte.it/agri/psr2007_13/misure/corpi_idrici.htm, navigando nella mappa caricata nella pagina, oppure dal sito http://www.geoportale.piemonte.it/cms/bdtre, cercando il testo “fasce tampone” nel campo “cosa?”.
Quindi cliccando in “mappa interattiva” è possibile visualizzare – a vari ingrandimenti di mappa – i corpi idrici sui quali insiste l’obbligo di realizzazione – o mantenimento - delle fasce tampone.

Documenti 2018