Ultime news

11/10/2010
ASSICURAZIONE AUTO Sconti ai nostri associati
L’Agenzia FATA Assicurazioni - Verde Sicuro Alessandria S.r.l. di via Trotti 116 ad Alessandria, in collaborazione con Confagricoltura Alessandria, ha attivato un’iniziativa commerciale riservata esclusivamente ai soci per tutto il 2010.
08/10/2010
Anche gli essiccatoi aziendali soggetti all’autorizzazione per le emissioni in atmosfera
Suscita viva preoccupazione il mancato recepimento dell’emendamento “salva essiccatoi” nel decreto legislativo n. 128/2010, recentemente varato dal Governo quale modifica al decreto legislativo n.152/2006, il cosiddetto “codice ambientale”.
08/10/2010
Prime attività commerciali del progetto Futuro Fertile
Il progetto, promosso da Confagricoltura, deliberato dall'Assemblea di dicembre 2009 e presentato a Taormina lo scorso marzo, sta muovendo come da programma i suoi primi passi
Nel primario aumenta l’occupazione
Il settore dell’agricoltura registra un significativo recupero dei livelli occupazionali, con un aumento su base annua (+6,7%, pari ad un aumento di 57.000 unità) nel lavoro dipendente, soprattutto nel Mezzogiorno; una situazione in controtendenza rispetto a tutti gli altri settori; è quanto emerge dai dati Istat relativi agli occupati nel secondo trimestre 2010.
Le novità del D.M. 212/2010
Con il nuovo decreto sono state accolte appieno le richieste confederali in ordine all’ampliamento dei prodotti e delle relative attività agricole connesse individuate sulla base della classificazione delle attività economiche “Ateco 2007”.
Registro dei trattamenti
Alex dal 7 al 13 ottobre 2010
Ecco il nuovo numero di Alex, dal 7 al 13 ottobre 2010
06/10/2010
Confagricoltura su OGM: le regioni travalicano i loro ambiti, il loro compito è deliberare

06/10/2010
Rientrati i pensionati dalla Sardegna
Anche quest’anno si è svolto il consueto soggiorno estivo organizzato per gli iscritti al nostro sindacato. I partecipanti hanno soggiornato al Club Hotel Torre Moresca, struttura che si affaccia su Cala Ginepro, zona turistico-balneare del comune di Orosei, dal quale dista circa 14 km., lungo la costa centro orientale della Sardegna, 75 km. a sud di Olbia.
05/10/2010
L’orto di Gagliaudo
In occasione di “Gagliaudo tra i Mercanti”, la festa annuale del commercio cittadino, che si è svolta ad Alessandria il 26 settembre scorso,la Camera di Commercio di Alessandria ha organizzato un’esposizione e vendita di prodotti ortofrutticoli della provincia