Ultime news

30/07/2009
Alex dal 30 luglio al 5 agosto
Di seguito il nuovo numero di Alex di questa settimana dal 30 luglio al 5 agosto. Vi ricordiamo che ogni mercoledì potete trovare l'ultimo Alex anche sul sito www.radiogold.it nel menu "Programmi radio" alla voce "Alex".
23/07/2009
Alex dal 23 al 29 luglio
Di seguito il nuovo numero di Alex di questa settimana dal 23 al 29 luglio. Vi ricordiamo che ogni mercoledì potete trovare l'ultimo Alex anche sul sito www.radiogold.it nel menu "Programmi radio" alla voce "Alex".
16/07/2009
Alex dal 16 al 22 luglio
Di seguito il nuovo numero di Alex di questa settimana dal 16 al 22 luglio. Vi ricordiamo che ogni mercoledì potete trovare l'ultimo Alex anche sul sito www.radiogold.it nel menu "Programmi radio" alla voce "Alex".
14/07/2009
Notizie da Agriturist
Agriturismo: NESSUN BOOM. C’E’ CRISI, ANCHE SE LA DOMANDA TIENE “Sull’andamento del settore - secondo Vittoria Brancaccio, presidente di Agriturist (Confagricoltura) – informazioni contraddittorie distanti dalla realtà”
14/07/2009
Missione imprenditoriale in Serbia, 1-4 dicembre 2009
La Repubblica di Serbia rappresenta un mercato interessante per le aziende italiane, anche grazie ad una serie di riforme economiche in atto che lo rendono uno dei paesi della penisola balcanica più attraenti per gli scambi commerciali.
10/07/2009
Agroenergie: Confagricoltura, due risultati importanti per incentivare nuovi investimenti
Confagricoltura esprime soddisfazione per l’approvazione al Senato, in via definitiva, dell’art. 42 del disegno di legge 1195-B “Disposizioni per lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia” Confagricoltura esprime soddisfazione per l’approvazione al Senato, in via definitiva, dell’art. 42 del disegno di legge 1195-B “Disposizioni per lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia”, che fissa a 28 €cent/kwh la tariffa omnicomprensiva per la produzione di energia elettrica da biomasse e biogas. “Finalmente - dice l’Organizzazione degli imprenditori agricoli - si da completa attuazione agli incentivi per le agroenergie introdotti dalle leggi 222/07 e 244/07. Ciò darà nuovo slancio agli investimenti nel settore, favorendo il raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni stabilite dal protocollo di Kyoto, nonché dei più ambiziosi obiettivi europei al 2020”. L’incentivo, insieme alla conferma della cumulabilità, rappresenta quindi una grande opportunità per gli imprenditori agricoli per diversificare l’attività produttiva, fermo restando che l’attività principale dell’azienda agricola sarà sempre quella di produrre per il settore agroalimentare. A tale importante risultato si affianca la recente circolare 32/E del 6 luglio 2009 dell’Agenzia delle Entrate che, in attuazione della Finanziaria 2007, ha definito i criteri per considerare la produzione di energia fotovoltaica e da biomasse come attività connessa all’azienda agricola.
09/07/2009
Alex dal 9 al 15 luglio
Di seguito il nuovo numero di Alex di questa settimana dal 9 al 15 luglio. Vi ricordiamo che ogni mercoledì potete trovare l'ultimo Alex anche sul sito www.radiogold.it nel menu "Programmi radio" alla voce "Alex".
09/07/2009
Guida ufficiale operatori Enogastronomici francesi
La società Italie France, società leader in Francia nello sviluppo vendite e export, ha prodotto due guide enogastronomiche…
08/07/2009
Listino prezzi al netto di IVA (10%) delle lavorazioni meccanico agricole per conto terzi validi per la provincia di Alessandria
Associazione Provinciale Trebbiatori e Motoaratori – Alessandria – I prezzi sottoelencati sono stati determinati sulla base dei costi di esercizio rilevati alla data del 06.07.2009
06/07/2009
Documenti definitivi sulla crisi del settore agricolo
Documenti definitivi sulla crisi del settore agricolo Per l’agricoltura, nel 2009 si acuiscono i fattori di crisi che avevano già segnato il settore lo scorso anno, soprattutto sotto il profilo mercantile e del rapporto costi/ricavi.