Ultime news

04/05/2010
COOP Svizzera - Promozione prodotti agroalimentari piemontesi, 13-25 settembre 2010
La circolare informativa inerente una promozione di prodotti tipici del Piemonte che vedrà la nostra Regione protagonista nel corso della promozione dedicata all'Italia che COOP Svizzera organizza ogni anno.
02/05/2010
Offerta Commercializzazione Turistica - Bando e Capitolato
Affidamento progettazione della commercializzazione dell’offerta turistica locale in attuazione del PSL del G.A.L. Borba nell’ambito dell’ASSE 4 “LEADER“ del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013.
30/04/2010
Sintesi delle osservazioni di Confagricoltura alla proposta
La proposta di DLgs modificativo della Legge 164/92 sulle denominazioni dei vini, introduce importanti semplificazioni ma presenta ancora diversi elementi di criticità
Comunicato stampa Idea
IDEA: un nuovo servizio per chi vuole esportare, offerto gratuitamente da Camera di Commercio e CEIPiemonte
30/04/2010
Fotovoltaico - ultime novità sulle tariffe incentivanti
Si informa che nella Gazz. Uff. n. 72 del 27 marzo 2010, è stata pubblicata la legge n. 41 del 22 marzo 2010 che ha convertito in legge il decreto-legge 25 gennaio 2010, n. 3, recante misure urgenti per garantire la sicurezza di approvvigionamento di energia elettrica.
29/04/2010
Alex dal 29 Aprile al 5 Maggio 2010
Ecco il nuovo numero di Alex, dal 29 Aprile al 5 Maggio 2010
28/04/2010
Da Confagricoltura un progetto economico per unire gli agricoltori e non le sigle
“Nel suo progetto politico-economico Confagricoltura ha analizzato i punti di forza e di debolezza del sistema agroindustriale mettendone a nudo tutte le esigenze a breve e medio termine per potenziare la capacità competitiva delle nostre imprese”.
27/04/2010
Richiesta di manifestazione d’interesse alla fornitura di frumento tenero e duro da coltivazione biologica
La soc. SADA (gruppo ANB), operante da quest’anno nella commercializzazione dei cereali, ci ha prospettato l’opportunità di fornire frumento tenero e duro da coltivazione biologica ad una primaria industria molitoria del centro-nord Italia.
27/04/2010
Conferenza Nazionale sulla Biodiversità, che si terrà presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza”
Si ritiene utile informare che il Ministero dell’Ambiente con la presentazione della bozza della Strategia nazionale per la biodiversità, ha avviato il percorso che porterà il 20-22 maggio p.v. alla realizzazione della prima Conferenza Nazionale
22/04/2010
Primo incontro dei dirigenti di Confagricoltura Piemonte con il neo-assessore Sacchetto
A pochi giorni dall’insediamento della Giunta regionale presieduta da Roberto Cota, il nuovo assessore all’Agricoltura, Claudio Sacchetto, è stato accolto mercoledì mattina nella sede di Confagricoltura Piemonte dal presidente Ezio Veggia per un primo scambio di idee sui principali temi dell’agenda politica del neo-assessore.