Comunicati stampa

24/01/2013
Confagricoltura ai partiti per le elezioni: -confronto serrato sui programmi. L’agroalimentare è il motore di crescita dell’economia-
“Ci stanno a cuore le sorti del Paese, dell’agricoltura e delle sue aziende. Per questo chiediamo ai partiti ed alle coalizioni di tornare ad una politica orientata alle imprese, al loro ruolo nel e per il mercato;
22/01/2013
Assemblea di zona di Casale Monferrato

Questa mattina si è concluso il ciclo di incontri di Confagricoltura Alessandria presso il Salone Santa Chiara di Via Facino Cane, dove si è riunita l’Assemblea della Zona di Casale Monferrato.

22/01/2013
Assemblea di zona di Alessandria
Nel pomeriggio di lunedì 21 gennaio presso il Salone dell’Enaip si è tenuta l’Assemblea di Zona di Alessandria di Confagricoltura.
17/01/2013
Assemblea di zona di Novi Ligure

Confagricoltura Alessandria ha proseguito gli appuntamenti assembleari nella mattinata di giovedì 17 gennaio presso il Dopolavoro Ferroviario di piazza Falcone e Borsellino dove ha avuto luogo l’Assemblea di Zona di Novi Ligure.

17/01/2013
Assemblea di zona di Tortona

L’Assemblea della Zona di Tortona di Confagricoltura Alessandria si è svolta nel pomeriggio di mercoledì 16 gennaio, come succede da qualche anno, presso la Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona

15/01/2013
Assemblea di zona Acqui Terme-Ovada
Davanti a una folta platea di associati, nella mattina di martedì 15 gennaio presso Palazzo Robellini ha avuto luogo l’Assemblea della Zona di Acqui Terme e Ovada, la prima del ciclo di incontri locali di Confagricoltura Alessandria.
11/01/2013
Al via le assemblee di zona di Confagricoltura Alessandria
Come ogni anno, in questo periodo si ripete l’appuntamento delle Assemblee di Zona di Confagricoltura Alessandria
09/01/2013
Lavoro: investire in agricoltura per far ripartire l’occupazione
“Per far ripartire il mercato del lavoro nel nostro Paese bisogna investire in agricoltura,  un settore vitale, innovativo, con grandi potenzialità di crescita e nuove opportunità per i giovani”.
21/12/2012
Feste di fine anno: gli italiani non rinunciano al brindisi. Ogni famiglia stappera’ due, tre bottiglie di bollicine made in Italy
Nonostante la crisi, gli italiani non rinunceranno al tradizionale brindisi di fine anno  e più che mai la scelta ricadrà sullo spumante italiano.
20/12/2012
Commercio: le famiglie diminuiscono anche le spese obbligate, come il cibo
“La crisi economica fa sentire i suoi effetti sulla spesa delle famiglie, che tendono a risparmiare rinunciando anche al cibo, e privilegiano per gli acquisti degli alimenti i discount”.