Progetto di Valorizzazione del Frumento Tenero Alessandrino
Lunedì 13 settembre presso la Camera di Commercio di Alessandria si è tenuto l’importante convegno annuale riguardante i risultati ottenuti per la valorizzazione del progetto.
Accordo dei prezzi del Gavi
Ieri 15 settembre si è riunito a Torino, alla presenza dell’assessore Claudio Sacchetto presso l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte, il Tavolo della paritetica per le uve Gavi Docg, recentemente insediato.
16/09/2010
Scatta il verde, vieni in campagna
Da ben 19 edizioni Agriturist Alessandria coinvolge gli istituti scolastici e quindi migliaia di studenti e insegnanti nelle sue proposte formative attraverso il suo programma di educazione rurale “Scatta il verde, vieni in campagna”.
14/09/2010
Acquisto di voucher per le attività stagionali
Nei primi due anni di impiego, le imprese agricole hanno acquistato più di 2.300.000 voucher per attività stagionali. E’ un numero considerevole se rapportato ai buoni venduti nello stesso periodo in tutti i settori produttivi.
10/09/2010
Insediato il tavolo della paritetica per le uve Gavi Docg
Giovedì 9 settembre, si è insediato, alla presenza dell’Assessore Claudio Sacchetto, presso l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte, il tavolo della paritetica per le uve Gavi Docg.
02/09/2010
Situazione del comparto vitivinicolo
Dalle prime valutazioni effettuate dai tecnici di Confagricoltura Alessandria e Cia – Confederazione italiana agricoltori la vendemmia 2010 in provincia si presenta con quantità abbondanti
18/08/2010
I giovani di Confagricoltura organizzano stage all'estero: studiare nel ranch in Usa o partecipare alla vendemmia in Australia
Gli USA e l’Australia permettono di arricchire il proprio curriculum professionale in tutti i settori collegati all’agricoltura
23/07/2010
Confagricoltura a Cremona: esito della manifestazione
Confagricoltura valuta sintomatico quanto avvenuto in Commissione Agricoltura della Camera dove una parte dello schieramento di governo, pur di salvare l’emendamento per gli splafonatori del latte ...
16/07/2010
Partecipazione alla mobilitazione nazionale del 22 luglio
15/07/2010
Manovra: dichiarazioni del Presidente di Confagricoltura Vecchioni
"Nessun segnale positivo per gli imprenditori agricoli. Bene l'impegno del ministro Galan nel difendere le priorità del settore."