28/04/2010
Assemblea elettiva Agriturist
Alla crisi economico-finanziaria - secondo Agriturist, l’associazione che si occupa di accoglienza di Confagricoltura - l’agriturismo ha risposto in modo soddisfacente, grazie ad una consolidata popolarità e alla generalizzata crescita della qualità dell’accoglienza.
27/04/2010
Convegno del 23 aprile 2010
Convegno tenuto dal prof. De Faveri all'Istituto "G.Ciampini" di Novi Ligure.
23/04/2010
“Dal fiore al miele” - laboratorio didattico di Confagricoltura Alessandria
Nell’ambito della rassegna FloreAle, che si sta svolgendo in Cittadella ad Alessandria dal 22 al 25 aprile, Confagricoltura Alessandria ha ideato e realizzato un laboratorio didattico per avvicinare i più piccoli al mondo delle api, denominato “Dal fiore al miele”.
07/04/2010
Assistenza per il Modello 730
Confagricoltura Alessandria rende noto che tra poche settimane scatta l'appuntamento annuale con la presentazione del 730 da parte dei lavoratori dipendenti e dei pensionati.
01/04/2010
Intervento del Presidente Coscia
Come ho già più volte ribadito nel corso dei nostri incontri, non ultimo durante le Assemblee di Zona di febbraio, siamo ancora in piena crisi economica. Non credo agli annunci e agli spot che dicono che le condizione stanno cambiando in positivo.
01/04/2010
Elezioni delle cariche sociali
La folta platea di oltre 200 delegati presenti all’Assemblea Generale, svolta ieri a partire dalle 15,30 circa presso La Fermata di Spinetta Marengo, ha rieletto il presidente Gian Paolo Coscia per acclamazione.
15/03/2010
Accordo sui Contratti Agrari
Questa mattina presso la Sala Refettorio della Camera di Commercio di Alessandria si è svolta la conferenza stampa di presentazione del terzo Accordo Collettivo sui Contratti Agrari per la provincia di Alessandria.
16/02/2010
Giornata storica per il sindacalismo agricolo alessandrino
Oggi, 16 febbraio 2010, Confagricoltura Alessandria e Confederazione Italiana Agricoltori di Alessandria si sono riunite per la prima volta in un unico Comitato.
08/02/2010
Dai grani ai pani
Negli ultimi anni Confagricoltura Donna ha dedicato incontri alla conoscenza di alcuni prodotti dell’agricoltura che sono alla base della nostra alimentazione quali vini, formaggi, carni. Quest’anno si soffermerà sul frumento
26/01/2010
Assemblea di Zona di Novi Ligure

Questa mattina, giovedì 21 gennaio, presso il Dopolavoro Ferroviario di piazza Falcone e Borsellino a Novi si è svolta l’Assemblea di Zona di Novi Ligure.